Le domande più frequenti su Multisport
Tutto quello che vorresti sapere sull'assicurazione Multisport, direttamente dal nostro Sito di supporto
Quali sono gli ambulatori convenzionati Multisport?
Scopri quali sono gli ambulatori convenzionati Multisport, per gestire la tua pratica di sinistro nel più breve tempo possibile.
REGIONE | LOCALITÀ | CENTRO | TELEFONO | INDIRIZZO | ORARIO |
---|---|---|---|---|---|
Lombardia | Bormio | Bormio Trauma Center | +39 0342 1891443 | Via Battaglion Morbegno, 2a, 23032 Bormio SO, Italia |
tutti i giorni 09:00-18:30 |
Lombardia | Madesimo | Ambulatorio di Madesimo - Dott. Luigi Levi | +39 3383720167 | Via alle Scuole, 16, 23024 Madesimo SO, Italia | Lunedì 09:00-10:30 Mercoledì 09:00-10:30 e 13:30-15:00 Venerdì 11:00-12:00 |
Emilia Romagna | Cimone | Ambulatorio Sestola Cimone | +39 0536 61522 | Via Statale per Roncoscaglia, 5 | Lunedì-Sabato 08:00-19:30 |
Trentino Alto Adige | Speikboden | Trauma Center Speikboden-Brixsana | + 39 0472 824877 | Drittelsand 7 | tutti i giorni 09:00-17:00 |
Trentino Alto Adige | Comprensorio Sciistico Plan de Corones | Trauma Center Kronplatz | +39 0474 548217 | Via Funivia, 14a, 39031 Riscone BZ, Italia | tutti i giorni 08:00-18:00 |
Trentino Alto Adige | Dimaro Folgarida | ALP Trauma Clinic | +39 0463 721837 | Via Campiglio, 3 38025 Dimaro Folgarida TN |
tutti i giorni 09:00-19:00 |
Trentino Alto Adige | Passo del Tonale | ALP Trauma Clinic | +39 0463 893029 | Via Nazionale, 5 38029 Vermiglio TN |
tutti i giorni 09:00-19:00 |
Trentino Alto Adige | Malè | ALP Trauma Clinic | +39 0463 893293 | Piazza Giuseppe Garibaldi, 12 38027 Malè TN |
tutti i giorni 09:00-19:00 |
Trentino Alto Adige | Madonna di Campiglio | ALP Trauma Clinic | +39 0465 880495 | Viale Dolomiti di Brenta, 38 38086 Madonna di Campiglio TN |
tutti i giorni 09:00-19:00 |
Trentino Alto Adige | Marilleva 1400 | ALP Trauma Clinic | +39 0465 880495 | Località Marilleva 1400, 75 38020 Mezzana TN |
tutti i giorni 09:00-19:00 |
Trentino Alto Adige | Riva del Garda | ALP Trauma Clinic | +39 0464718150 | Viale Rovereto 13/B Riva del Garda 38066 |
tutti i giorni 09:00-19:00 |
Valle d'Aosta | Courmayeur | Traumatologico Ospedale Galeazzi | +39 0165 844684 | Strada delle Volpi, 11013 Courmayeur AO | tutti i giorni 09:30-17:30 |
Valle d'Aosta | Cervinia-Valturnenche | Traumatologico AUSL | +39 0166 940175 | Strada Privata Interna n. 18, al piano terreno dello stabile denominato Centro Sociale Sportivo | tutti i giorni 10:00-18:00 |
Valle d'Aosta | Ayas-Champoluc | Traumatologico AUSL | +39 0125 307185 | Piazzale Ramey 69 -11020 Ayas AO | tutti i giorni 09:30-17:30 |
Valle d'Aosta | Courmayeur | Traumatologico AUSL | +39 0165 844153 | Via Delle Volpi, 3 Bis - 11013 Courmayeur AO | tutti i giorni 09:30-17:30 |
Valle d'Aosta | Gressoney | Traumatologico AUSL | +39 0125 355083 | Località Staffal - 11020 Gressoney-La-Trinité AO | tutti i giorni 09:30-17:30 |
Valle d'Aosta | La Thuile | Traumatologico AUSL | +39 0165 884563 | Località Grand Entreves, 81 - 11013 La Thuile AO | tutti i giorni 09:30-17:30 |
Valle d'Aosta | Pila | Traumatologico AUSL | +39 0165 521014 | Località Pila, presso il Centro Commerciale Pila 2000 - 11020 Gressan AO | tutti i giorni 09:30-17:30 |
Guarantees and coverage of Multisport
Find out what the 24hassistance policy covers for all sports!
Here you will find information regarding:
- Civil liability
- Refund of subscriptions, lessons, rentals not used due to injury
- Research expenses
- Emergency medical expenses
- Companion during the hospitalization
- Medical return
- Return of travel companions
- Legal protection
- What are the main exclusions?
- Where is the Multisport policy valid?
Download the information set to find out all the conditions of Multisport insurance in detail.
Civil liability for personal injury to third parties
RC Multisport insurance ensures coverage for damage caused to third parties. The guarantee has a ceiling of €500,000.
Civil liability for damage to third party property
RC Multisport insurance ensures coverage for damage caused to third-party property. The guarantee provides for a ceiling of €50,000 and is activated only in the event of damage, even to people.
Refund of subscriptions, lessons, rentals of sports equipment not used due to injury
The company will reimburse any subscriptions, lessons, rental of sports equipment that may not be used due to an accident/injury within the limit of €1,000.
Search, rescue and rescue costs
The company will bear the ordinary costs of rescue and rescue, even by helicopter if it should be necessary due to the serious health conditions of the insured, if the insured has been declared missing or following an accident/accident within the limits of the maximum of €25,000.
What number can I contact to request a refund?
You can contact our claims management company. Find all the contacts here.
Emergency medical expenses
The Company will bear the emergency medical expenses incurred in the immediate event of the accident/accident, within the limit of €1,500.00.
Does it also cover additional rehabilitation and physiotherapy costs?
No, rehabilitation and physiotherapy are not included in the expenses incurred in the immediate event of the accident/injury. The Company will bear the emergency medical expenses incurred in the immediate event of the accident/accident, within the limit of €1,500.00.
Companion during the hospitalization
If the insured person's accident is such as to require hospitalization in a health facility, the company will bear the travel expenses (round trip) of the accompanying person to the hospitalization facility if the hospitalization lasts for at least 7 days .
Medical return
If the insured person is declared fit for travel, according to the doctors' opinion, the return journey will be organized (train, ambulance, scheduled plane or private medical plane). The guarantee is activated only if you have already benefited from the "emergency medical expenses" guarantee.
Return of travel companions
The company will organize the return journey at its own expense for the members of the group traveling with the insured, provided they are guaranteed by the same insurance, if they are no longer able to return to their residence with the means of transport initially envisaged.
Legal protection
The Company will assume, at its own expense, within the limit of €1,500, the burden of judicial and extrajudicial expenses (expenses for the intervention of a lawyer, expert expenses, court costs in the trial and any expenses of the counterparty's lawyer).
Criminal bail advance
The company will pay on the spot, as an advance on behalf of the insured, the criminal bail if the insured is arrested or threatened with arrest following an infringement of the laws of the foreign country in which he is located, within the limit of 5,000 €. The sum must be repaid within one month of the company's request for reimbursement.
Body transport
In the event of the insured's death, the company will organize transport and the compulsory services at its own expense to the burial place closest to his residence within the limit of €1,500.
What are the main exclusions
The insurance does not in any case cover accidents and injuries caused or occurring as a result of or on the occasion of: participation, on a professional basis or under a remunerated contract, in official competitions organized by any sports federation including; the training in view of these competitions; high mountain climbing above 6,000 metres, bobsled descent, hunting of dangerous animals, motorized sports (if the extension is not made), air sports (if the extension is not made), skeleton, caving; transport on the lifts including the embarkation and disembarkation phases from the same.
Where is the Multisport policy valid?
If you are resident in Italy, Multisport is valid all over the world. Otherwise it is valid only on Italian territory.
Garanzie e coperture della polizza Multisport
Scopri che cosa copre la polizza per tutti gli sport di 24hassistance!
Qui trovi informazioni riguardanti:
- Responsabilità civile
- Rimborso abbonamenti, lezioni, noleggi non goduti per infortunio
- Spese di ricerca
- Spese mediche d'urgenza
- Accompagnatore durante il ricovero
- Rientro sanitario
- Ritorno dei compagni di viaggio
- Tutela legale
- Quali sono le principali esclusioni?
- Dov'è valida la polizza Multisport?
Scarica il set informativo per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni dell'assicurazione Multisport.
Responsabilità civile per lesioni personali a soggetti terzi
L’assicurazione RC Multisport ti assicura una copertura per i danni causati a terzi. La garanzia prevede un massimale di 500.000€.
Responsabilità civile per danni a cose di terzi
L’assicurazione RC Multisport ti assicura una copertura per i danni causati a cose di terzi. La garanzia prevede un massimale di 50.000€ e si attiva solo in caso di danni anche a persone.
Rimborso abbonamenti, lezioni, noleggi di materiale sportivo non goduti per infortunio
La compagnia rimborserà eventuali abbonamenti, lezioni, noleggio di materiali sportivi eventualmente non goduti a causa di un incidente/infortunio nei limiti del massimale 1.000€.
Spese di ricerca, soccorso e salvataggio
La compagnia terrà a proprio carico le spese ordinarie di soccorso e salvataggio, anche in elicottero qualora dovesse essere necessario per le gravi condizioni di salute dell'assicurato, in caso l'assicurato sia stato dichiarato scomparso o a seguito di incidente/infortunio nei limiti del massimale di 25.000€.
Che numero posso contattare per richiedere il rimborso?
Puoi contattare la nostra società di gestione dei sinistri. Trovi qui tutti i contatti.
Spese mediche d'urgenza
La Compagnia terrà a proprio carico le spese mediche d'urgenza sostenute nell'immediatezza dell'incidente/infortunio, nei limiti del massimale di 1.500,00€.
Copre anche ulteriori spese di riabilitazione e fisioterapia?
No, la riabilitazione e la fisioterapia non rientrano nelle spese sostenute nell'immediatezza dell'incidente/infortunio. La Compagnia terrà a proprio carico le spese mediche d'urgenza sostenute nell'immediatezza dell'incidente/infortunio, nei limiti del massimale di 1.500,00€.
Accompagnatore durante il ricovero
Se l'infortunio dell'assicurato è tale da richiederne il ricovero presso una struttura sanitaria, la compagnia terrà a proprio carico le spese di viaggio (andata e ritorno) dell'accompagnatore fino alla struttura di ricovero se il ricovero si prolungherà per almeno 7 giorni.
Rientro sanitario
In caso l'assicurato sia dichiarato idoneo al viaggio, secondo il parere dei medici, verrà organizzato il viaggio di ritorno (treno, ambulanza, aereo di linea o aereo sanitario privato). La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".
Ritorno dei compagni di viaggio
La compagnia organizzerà a proprie spese il viaggio di ritorno dei membri del gruppo che viaggiavano con l'assicurato, purché garantiti dalla stessa assicurazione, qualora non siano più in grado di fare ritorno alla loro residenza con i mezzi di trasporto inizialmente previsti.
Tutela legale
La Compagnia assumerà, a proprio carico, nei limiti del massimale di 1.500€, l'onere delle spese giudiziali e stragiudiziali (spese per intervento di un legale, spese peritali, spese di giudizio nel processo ed eventuali spese del legale di controparte).
Anticipo cauzione penale
La compagnia provvederà a pagare sul posto, a titolo di anticipo per conto dell'assicurato la cauzione penale qualora l'assicurato venga arrestato o minacciato di arresto in seguito a infrazione delle leggi del paese straniero nel quale si trova, nei limiti del massimale di 5.000€. La somma dovrà essere restituita entro un mese dalla richiesta di rimborso da parte della compagnia.
Trasporto salma
La compagnia, in caso di decesso dell'assicurato, organizzerà a proprie spese il trasporto e le prestazioni obbligatorie sino al luogo di sepoltura più prossimo alla sua residenza nei limiti del massimale di 1.500€.
Quali sono le principali esclusioni
L'assicurazione non copre in alcun caso gli incidenti e infortuni causati o occorsi in conseguenza o in occasione di: partecipazione, a titolo professionale o sotto contratto remunerato, a competizioni ufficiali organizzate da qualsiasi federazione sportiva incluso; l'allenamento in visa di queste competizione; alpinismo di alta montagna oltre i 6.000 metri, discesa con bob, caccia ad animali pericolosi, sport motorizzati (se non viene fatta l'estensione), sport aerei (se non viene fatta l'estensione), skeleton, speleologia; trasporto sugli impianti di risalita compresa la fase di imbarco e sbarco dagli stessi.
Dove è valida la polizza Multisport?
Se sei residente in Italia, Multisport è valida in tutto il mondo. In caso contrario è valida solo su territorio italiano.
Snowcare & Multisport - Richiesta documenti per denuncia sinistro
Prodotto/Garanzia | Tipologia rimborso | Documenti da inviare |
Snowcare | Malattia | • Skipass con nome o foto • Certificato medico • Prova d'acquisto abbonamento con importo • Documento identità |
Snowcare | Quarantena |
• Skipass con nome o foto |
Snowcare | Infortunio | • Skipass con nome o foto • Scheda soccorso pista (se per infortunio durante attività sciistica) • Certificato medico • Prova d'acquisto abbonamento con importo • Documento d'identità |
Snowcare Valle d'Aosta Multisport | Infortunio sulle piste | • Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto) • Scheda soccorso pista (se per infortunio durante attività sciistica) • Certificato medico • Prova d'acquisto abbonamento con importo • Documento d'identità |
Snowcare Snowcare Valle d'Aosta Multisport | RCT danni a persone RCT danni a cose |
• Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto) • Documento d'identità • Scheda soccorso pista (se per incidente durante attività sciistica) • Verbale • Documentazione del danno • Documentazione medica |
Snowcare Lessons | Malattia/Infortunio | • Documentazione medica • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Quarantena | • Certificato di quarantena • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Decesso | • Certificato di decesso • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Ricovero | • Certificato di Pronto Soccorso o di ricovero • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Convocazione visita medica | • Documento convocazione per visita medica • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Licenziamento | • Lettera licenziamento/certificazione del datore lavoro • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Trasferimento Annullamento/modifica ferie |
• Certificazione del datore lavoro • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Impossibilità a raggiungere luogo | • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Snowcare Lessons | Danni all'abitazione | • Verbale autorità • Documento d'identità • Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi |
Come fare un preventivo Multisport online
Scopri come fare un preventivo Multisport online in modo semplice e veloce!
Puoi fare un preventivo sul nostro sito in due minuti! L'emissione è immediata: niente da compilare e non serve nessun documento.
Quali dati ti chiediamo?
Per fare un preventivo Multisport dovrai indicarci:
- numero persone da assicurare
- estensioni (se previste)
Cosa potrebbe servirti durante la compilazione
Durante la compilazione potrebbero servirti i dati anagrafici del contraente, i dati del beneficiario (se diverso dal contraente) e, se si tratta di una polizza di gruppo, i dati anagrafici di tutti i componenti.
Come posso recuperare un preventivo già effettuato?
Una volta effettuato il preventivo riceverai una email in cui troverai il link per procedere all'acquisto della tua polizza: clicca per finalizzare l'acquisto. Ricorda che il tuo preventivo rimarrà valido e acquistabile per 60 giorni.
Da che ora è valida la mia polizza
- Se acquisti con carta di credito o prepagata, la tua polizza sarà valida dalle ore 24:00 del giorno di acquisto o dalle 24:00 del giorno che hai indicato nel preventivo.
- Se acquisti tramite bonifico bancario, la data di decorrenza sarà quella indicata in polizza. Ti ricordiamo che in questo caso la copertura sarà attiva dalla data di ricezione del pagamento (solitamente 2/3 giorni lavorativi dalla data in cui viene effettuato il bonifico).
Multisport: chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?
L'assicurazione Multisport è distribuita da:
B2C Innovation S.p.A.
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964
Legale rappresentante: Matteo Fossati, iscritto al R.U.I. con il numero B000059188 in data 18 maggio 2007
B2C Innovation S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000404543 in data 11 gennaio 2012, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - www.ivass.it).
Le garanzie della polizza assicurativa Multisport sono interamente prestate da:
SOGESSUR S.A.
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Tiziano 32
20145 Milano (MI)
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: info@societegenerale-insurance.it
SOGECAP S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in Regime di Stabilimento (Numero iscrizione IVASS I.00088).
SOGESSUR S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in Regime di Stabilimento (Numero iscrizione IVASS I.00094).
Multisport - Richiesta documenti per denuncia sinistro
Prodotto/Garanzia | Tipologia rimborso | Documenti da ricevere |
Snowcare Snowcare Valle d'Aosta Multisport |
Infortunio |
• Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto) • Scheda soccorso pista (se per infortunio durante attività sciistica) • Certificato medico • Prova d'acquisto abbonamento con importo • Documento d'identità |
Snowcare Snowcare Valle d'Aosta Multisport |
RCT danni a persone RCT danni a cose |
• Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto) • Documento d'identità • Scheda soccorso pista (se per incidente durante attività sciistica) • Verbale • Documentazione del danno • Documentazione medica |
Rinnovare Multisport, Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility, Skippermate
L'assicurazione per i prodotti Multisport (annuale), Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate (Corpi) si rinnova tacitamente.
Se non disdici la polizza entro 30 giorni dalla data di scadenza, la copertura verrà rinnovata automaticamente fino alla scadenza successiva.
Scopri le modalità per disdire la polizza con tacito rinnovo qui.
Se hai ricevuto l'email di sollecito pagamento del rinnovo, accedi alla tua Area Riservata, sezione Scadenze, per effettuare il pagamento della polizza.
Scopri come procedere col rinnovo della tua polizza Multisport (annuale), Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate consultando il nostro articolo Posso rinnovare la polizza dall'Area Riservata?
Attenzione!
- Ti ricordiamo per la Polizza Dottordog che se il tuo cane o il tuo gatto ha già compiuto gli 8 anni, puoi rinnovare la sua copertura solo se è già stato assicurato con noi per 24 mesi consecutivi.
- Ti ricordiamo per la Polizza Dottorpet che se il tuo cane, il tuo gatto o il tuo coniglio ha già compiuto gli 8 anni, puoi rinnovare la sua copertura solo se è già stato assicurato con Dottorpet per 24 mesi consecutivi.
- Ti ricordiamo per la Polizza Skippermate che la garanzia che ha il tacito rinnovo è la Corpi (Kasko, incendio e furto) solo per la Compagnia ITAS.
Nella garanzia RC di Skippermate non è presente il tacito rinnovo.
Ti consigliamo inoltre di verificare che non ci siano anche altre polizze in scadenza o scadute che non prevedono il tacito rinnovo (es. polizza di Responsabilità Civile dei motori).
Sconti per l'acquisto di una polizza Multisport
Scopri come fare per utilizzare un codice sconto Multisport se ne sei in possesso!
Se hai un codice sconto per l'acquisto di una polizza Multisport, inseriscilo al momento del preventivo nel campo apposito e clicca sul bottone Ricalcola.
Ci sono agevolazioni per gruppi?
L'assicurazione Multisport è disponibile a condizioni particolari per società e associazioni sportive (Sci club, CRAL, Circoli, Associazioni, Scuole di kite, ecc.):
- per chi ha una palestra e vuole tutelare i propri clienti
- per chi insegna una disciplina sportiva e vuole assicurare chi partecipa alle sue lezioni
- per chi organizza eventi e vuole coprire tutti i partecipanti
Hai una società o associazione sportiva? Scrivici utilizzando il modulo online per richiedere un preventivo gratuito dell'assicurazione o avere ulteriori informazioni.
Come fare per denunciare un sinistro con Multisport?
🇮🇹 Versione italiana | 🇺🇸 English version | 🇩🇪 Deutsche Fassung
Scopri come fare per denunciare un sinistro con Multisport!
Ricorda sempre che
❗Puoi attivare le coperture della tua polizza nel caso in cui sciando tu abbia subito un infortunio e/o tu abbia avuto un incidente che ha coinvolto altre persone.
❗Devi comunicare il tuo sinistro entro 15 giorni, tramite il form online.
Per comunicare il sinistro dovrai compilare il form online: è semplice e veloce, anche dal tuo smarthpone.
La tua denuncia verrà subito registrata e inoltrata al team che si occupa dei sinistri, e riceverai una conferma via email con un numero di riferimento provvisorio. Successivamente, quando la pratica sarà presa in gestione, riceverai un'email con il numero di sinistro effettivo.
Denuncia sinistro online: vai al form
In base a quello che ti è successo e al tipo di richeista, dovrai compilare il form fornendo delle informazioni specifiche. Per maggiori dettagli consulta il Set informativo.
Ho avuto un incidente mentre praticavo sport
Sei coperto dalle garanzie:
- RC danni a persone o cose
- Tutela legale
In questo caso, compila il form online indicando:
- dati di chi invia la denuncia (Assicurato);
- dati delle persone coinvolte;
- descrizione dettagliata dell'accaduto.
Anche se sei la persona danneggiata, è necessario comunque compilare il form di denuncia e inviare la richiesta.
Puoi inviare il modulo di denuncia anche cautelativamente (anche se non puoi ancora quantificare i rimborsi), per rispettare il termine di 10 giorni previsto dalla polizza.
Se non puoi allegare la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura del sinistro, dopo avere completato questa procedura.
Ho avuto un infortunio
Sei coperto dalle garanzie:
- Rimborso abbonamenti, lezioni, noleggi di materiale sportivo non goduti
- Spese mediche d'urgenza
In questo caso, compila il form online indicando:
- dati di chi invia la denuncia (Assicurato);
- dati dell'intestatario dell'abbonamento e/o lezioni e/o noleggio di materiale;
- descrizione dettagliata dell'accaduto;
- costo dell'abbonamento e/o materiale noleggiato e prova d'acquisto.
Ho avuto un infortunio e ho bisogno di assistenza
Sei coperto dalle garanzie:
- Spese di ricerca, soccorso e salvataggio
- Accompagnatore durante il ricovero
- Rientro sanitario
- Rientro dei compagni di viaggio
- Anticipo cauzione penale
- Trasporto salma
In questo caso, contatta subito la centrale operativa al numero +39 02.20564.441 perché è l’unica abilitata a organizzare i servizi ed è operativa 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20.00.
Se non lo fai non avrai indennizzi, rimborsi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.
Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?
Ricorda di denunciare il sinistro avvenuto sulle piste entro 15 giorni dall'incidente/infortunio. Se non puoi allegare subito la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura della pratica, dopo avere completato la procedura online.
Quanto tempo passa prima che la pratica venga presa in gestione?
È possibile che passi diverso tempo prima che la tua pratica venga presa in gestione. Il sistema di denuncia ti da comunque conferma che hai rispettato i termini previsti dalla polizza.
Ci spiace se in alcuni casi non ci sarà possibile darti riscontro in tempi brevi, questo può succedere nei periodi in cui riceviamo un elevato numero di richieste concentrate nel tempo.
Cerchiamo di essere più efficienti possibile, ma tieni presente che sono molti i dati che dobbiamo verificare per darti una risposta corretta.
Discover how to report a claim with Multisport!
Always remember that
❗You can activate the coverage of your policy in case, while skiing, you have suffered an injury and/or have been involved in an accident affecting others.
❗You must report your claim within 15 days through the online form.
To report the claim, you'll need to fill out the online form: it's simple and fast, even from your smartphone.
Your report will be immediately recorded and forwarded to the claims team, and you'll receive a confirmation via email with a provisional reference number. Later, when the claim is being processed, you'll receive an email with the actual claim number.
Online claim report: go to the form
I had an accident while practicing sports
You are covered by the guarantees:
- Third-party liability for injury or property damage
- Legal protection
In this case, fill out the online form indicating:
- Data of the person submitting the claim (Insured);
- Data of the people involved;
- Detailed description of the incident.
Even if you are the damaged person, it is still necessary to fill out the claims form and submit the request.
I have had an injury
You are covered by the guarantees:
- Refund for unused subscriptions, lessons, and sports equipment rentals
- Emergency medical expenses
In this case, fill out the online form indicating:
- Data of the person submitting the claim (Insured);
- Data of the holder of the subscription and/or lessons and/or rental of equipment;
- Detailed description of the incident;
- Cost of the subscription and/or rented equipment and proof of purchase.
I had an injury, and I need assistance
You are covered by the guarantees:
- Search, rescue, and recovery expenses
- Accompanying person during hospitalization
- Medical repatriation
- Repatriation of travel companions
- Advance for bail
- Repatriation of mortal remains
In this case, contact the Operations Center immediately at +39 02.20564.441 because it is the only authorized entity to organize services and is operational 7 days a week, from 08:00am to 08:00 pm.
Otherwise, you will not receive any refunds, reimbursement or other benefits of any kind by way of compensation.
How long do I have to report a claim?
Remember to report the claim that occurred on the slopes within 15 days of the accident/injury.
If you cannot attach the documentation right away, you can always do so later when the file is opened, after completing the online procedure.
How long does it take before the claims will be take in charge?
It is possible that it may take quite time before your claim will be take in charge. However, the reporting system gives you confirmation that you have met the terms of the policy.
We are sorry if in some cases it will not be possible for us to give you feedback in a short time, this may happen during periods when we receive a high number of requests concentrated in time.
We try to be as efficient as possible, but keep in mind that there is a lot of data we need to verify to give you the correct answer.
Erfahren Sie, wie Sie einen Schadensfall bei Multisport melden können!
Denken Sie immer daran, dass
❗Sie Ihre Police aktivieren können, falls Sie beim Skifahren verletzt wurden und/oder in einen Unfall mit anderen verwickelt waren. In solchen Fällen rufen Sie immer den Rettungsdienst auf der Piste an!
❗Sie Ihren Schadensfall innerhalb von 15 Tagen über das Online-Formular melden müssen.
Um den Schadensfall zu melden, müssen Sie das Online-Formular ausfüllen: Es ist einfach und schnell, sogar von Ihrem Smartphone aus.
Ihre Meldung wird sofort erfasst und an das Schadensfallteam weitergeleitet. Sie erhalten eine Bestätigung per E-Mail mit einer vorläufigen Referenznummer. Später, wenn der Schadensfall bearbeitet wird, erhalten Sie eine E-Mail mit der tatsächlichen Schadensfallnummer.
Online-Schadenmeldung: zum Formular
Basierend auf dem, was Ihnen passiert ist, und dem Art der Anfrage müssen Sie das Formular ausfüllen, indem Sie spezifische Informationen bereitstellen. Für weitere Details siehe das Informationsset.
Ich hatte einen Unfall beim Sporttreiben
Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Haftpflicht für Personen- oder Sachschäden Dritter
- Rechtsschutz
Füllen Sie in diesem Fall das Online-Formular aus und geben Sie an:
- Daten der Person, die den Antrag stellt (Versicherter);
- Daten der beteiligten Personen;
- Detaillierte Beschreibung des Vorfalls.
Auch wenn Sie der Geschädigte sind, müssen Sie das Schadenformular ausfüllen und den Antrag einreichen.
Ich hatte eine Verletzung
Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Rückerstattung für nicht in Anspruch genommene Abonnements, Unterrichtsstunden und gemietete Sportgeräte
- Medizinische Notfallkosten
Füllen Sie in diesem Fall das Online-Formular aus und geben Sie an:
- Daten der Person, die den Antrag stellt (Versicherter);
- Daten des Inhabers des Abonnements und/oder des Unterrichts und/oder der Miete der Ausrüstung;
- Detaillierte Beschreibung des Vorfalls;
- Kosten des Abonnements und/oder der gemieteten Ausrüstung und Kaufbeleg.
Ich hatte eine Verletzung und brauche Hilfe.
Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Such-, Rettungs- und Bergungskosten
- Begleitperson während des Krankenhausaufenthalts
- Medizinische Repatriierung
- Rückführung von Reisebegleitern
- Vorschuss für Kaution
- Rückführung der sterblichen Überreste
Wenden Sie sich in diesem Fall sofort an die Einsatzzentrale unter der Nummer +39 02.20564.441, denn sie ist die einzige befugte Stelle für die Organisation von Diensten und ist 7 Tage die Woche, von 08:00 bis 20 Ur erreichbar. Andernfalls erhalten Sie keine Erstattungen, Rückerstattungen oder andere Entschädigungsleistungen.
Wie lange habe ich Zeit, einen Schaden zu melden?
Denken Sie daran, den Schaden, der sich auf der Piste ereignet hat, innerhalb von 15 Tagen nach dem Unfall/Verletzung zu melden.
Wenn Sie die Unterlagen nicht sofort beifügen können, können Sie dies später bei der Eröffnung der Akte tun, nachdem Sie das Online-Verfahren abgeschlossen haben.
Wie lange dauert es, bis die Ansprüche bearbeitet werden?
Es kann einige Zeit dauern, bis Ihr Antrag bearbeitet wird. Mit dem Meldesystem erhalten Sie jedoch eine Bestätigung, dass Sie die Bedingungen der Police erfüllt haben.
Es tut uns leid, wenn es uns in manchen Fällen nicht möglich ist, Ihnen in kurzer Zeit eine Rückmeldung zu geben. Dies kann in Zeiten passieren, in denen wir eine große Anzahl von Anfragen in kurzer Zeit erhalten.
Wir bemühen uns, so effizient wie möglich zu arbeiten, aber bedenken Sie, dass wir viele Daten überprüfen müssen, um Ihnen die richtige Antwort zu geben.
Acquisto presso un punto vendita autorizzato o impianto sciistico (polizza Multisport)
Scopri dove puoi acquistare la tua nuova polizza Multisport!
Acquisto presso una località sciistica
Puoi acquistare la polizza Multisport insieme al tuo skipass direttamente presso le località sciistiche nostre partner. Consulta la mappa sul nostro sito, nella sezione "Dove", per sapere dove puoi acquistare Multisport.
Che numero chiamare per richiedere il rientro sanitario, l'accompagnatore durante il ricovero, il ritorno dei compagni di viaggio, il trasporto della salma o l'anticipo cauzione penale?
Scopri qual è il numero da chiamare per richiedere il rientro sanitario o l'autista a disposizione!
Se hai un infortunio o un incidente sulle piste chiama il numero +39 02.20564.441. La centrale operativa è l'unica abilitata a organizzare i servizi previsti.
Ti ricordiamo che questo numero è attivo 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20:00, in caso di rientro, accompagnatore durante il ricovero, ritorno dei compagni di viaggio, trasporto della salma o anticipo cauzione penale.
Ricorda che:
- La società di Gestione dei Sinistri potrà richiedere eventuale documentazione integrativa relativa al sinistro.
- Se non prendi contatto preventivamente con la Società di gestione dei Sinistri, la Compagnia non è tenuta a fornire indennizzi, rimborsi o prestazioni alternative.
Come fare per disdettare una polizza a tacito rinnovo?
In questo articolo ti spieghiamo come fare per disdettare una polizza a tacito rinnovo.
Puoi richiedere, almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, la disdetta del tacito rinnovo cliccando su "Invia una richiesta" e selezionando il prodotto desiderato - Rinnovo - Disdetta.
Allo scadenza la polizza non sarà rinnovata automaticamente.
Se la richiesta non verrà fatta almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, non sarà possibile procedere con la disdetta ma dovrà essere finalizzato il rinnovo di polizza seguendo le istruzioni che ti verranno o che ti sono state inviate via email.
Le polizze a tacito rinnovo sono:
- Multisport (annuale)
- Dottorpet;
- Dottordog;
- Bikeplatinum;
- Multimobility;
- Skippermate polizza Corpi (solo per la Compagnia ITAS).
Acquistare la tua polizza presso un punto vendita
Scopri come acquistare la tua polizza per i prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate!
Acquisto presso il punto vendita di 24hassistance
Ci trovi in Corso Magenta 69/A, proprio davanti a Santa Maria delle Grazie a Milano!
Giorni e orari di apertura del punto vendita di 24hassistance
lunedì - venerdì (no festivi)
8:00 - 13:30/ 14:30- 17:00
Puoi fare tutto anche online!
Tutte le operazioni di gestione e rinnovo della tua polizza puoi effettuarle dalla tua Area Riservata.
In questo articolo Cosa posso fare dalla mia Area Riservata ti spieghiamo quali operazioni puoi effettuare in completa autonomia dalla tua Area Riservata.
Hai bisogno di aiuto o assistenza sui nostri prodotti?
Consulta il nostro sito di supporto per avere maggiori informazioni!
Acquisto presso un punto vendita o concessionario autorizzato
Puoi acquistare le nostre polizze anche da un nostro partner autorizzato. Clicca sul prodotto di cui vuoi scoprire il punto vendita o concessionario autorizzato e rivolgiti a loro per la tua nuova polizza!
Motoplatinum
Snowcare
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Skippermate
Nota bene: Skippermate ha pensato anche ad una assicurazione dedicata a imbarcazioni motorizzate Yamaha. Ti ricordiamo che la polizza Skippermate - Yamaha può essere acquistata esclusivamente presso i concessionari Yamaha nostri partner. Clicca su questo link per scoprire il concessionario Yamaha più vicino!
Posso rinnovare la mia polizza dall'Area Riservata?
Scopri quali polizze puoi rinnovare direttamente dalla tua Area Riservata!
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Rinnovare Motoplatinum
Una volta effettuato l'accesso alla tua Area Riservata, clicca su "Preventivi"
Clicca infine sul tasto "acquista/modifica" in corrispondenza del preventivo per procedere con l'acquisto
Posso rinnovare la polizza in autonomia anche se sono cliente presso un Partner convenzionato?
Certo! Se hai acquistato la polizza tramite uno dei nostri Partner convenzionati puoi decidere se:
- rinnovare recandoti presso il Partner con cui hai stipulato la polizza;
- rinnovare in autonomia effettuando l'acquisto tramite l'email che ti invieremo un mese prima della scadenza della tua polizza.
Inoltre, a rinnovo della tua polizza, hai la possibilità di modificare il tuo preventivo. Scopri come fare consultando il nostro articolo!
Rinnovare Multisport, Dottorpet Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate
Puoi rinnovare direttamente dalla tua Area Riservata nella sezione "Scadenze" le polizze:
- Multisport (annuale)
- Dottorpet
- Dottordog
- Bikeplatinum
- Multimobility
- Skippermate
Una volta effettuato l'accesso alla tua Area Riservata, clicca su "Scadenze"
Clicca sul quadratino in corrispondenza della polizza che vuoi rinnovare e clicca poi su "Prosegui"
Conferma la polizza o le polizze che vuoi rinnovare cliccando su "Prosegui"
Scegli il metodo di pagamento che preferisci e poi clicca su "Rinnova la tua polizza" per proseguire col rinnovo
NB: Se hai scelto come metodo di pagamento "Bonifico bancario", la polizza verrà attivata alla ricezione del bonifico bancario, di solito ci vogliono 2/3 giorni lavorativi da quando hai effettuato il bonifico.
Dove trovo il set informativo e i documenti relativi alla mia polizza?
Per consultare il set informativo relativo ai nostri prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum e Multimobility ti basta andare sul nostro sito e selezionare dal menù in alto il prodotto di cui vuoi vedere il set informativo:
Una volta selezionata il prodotto che ti interessa ti basterà scorrere in basso e cliccare sulla voce "Set informativo" nel box "Documentazione".
Consulta il nostro articolo Dove trovo i documenti relativi alla mia polizza? per sapere dove puoi trovare i documenti della tua polizza!
Skippermate
Per questo prodotto invece, quando acquisti la polizza ti inviamo via email il relativo set informativo.
La documentazione ti arriverà via email dopo il pagamento e per la RC riceverai il contrassegno tramite posta prioritaria.
Potrai consultare la documentazione anche dalla tua Area Riservata sezione "Polizze"
Come posso recedere dal contratto della mia polizza?
In questo articolo ti spieghiamo come fare per recedere dal contratto della tua polizza.
Su tutte le polizze 24hassistance acquistate online o tramite il servizio clienti, ovvero mediante tecniche di comunicazione a distanza, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per recedere dalla polizza Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate esercitando il diritto di ripensamento devi inviare una comunicazione scritta tramite:
-
raccomandata a:
B2C Innovation S.p.A.,
-
oppure PEC a:
Ricorda che l'indirizzo PEC del mittente deve essere intestato al contraente della polizza.
Ti ricordiamo che:
- nella richiesta dovrai specificare anche il codice IBAN e l'intestatario del conto corrente su cui effettuare il versamento di rimborso
- se recedi prima della data di decorrenza della polizza ti verrà rimborsato l'intero importo;
- se effettui la richiesta dopo la data di decorrenza verrai rimborsato del rateo di premio non goduto al netto delle tasse.
- per accertare la data in cui viene effettuata la richiesta farà fede il timbro postale di spedizione.
Nota bene: Ti ricordiamo che puoi usufruire del diritto di recesso solo nel caso in cui tu abbia acquistato la tua polizza "a distanza" e fuori dai locali commerciali ovvero online o al telefono.