Correre è qualcosa che fanno in tanti, sempre di più. Fa sentire bene e fa bene. In Valtellina esiste una corsa con un percorso tra i più suggestivi, tra i vigneti e le cantine della valle: si chiama Valtellina Wine Trail ed è alla sua terza edizione.

025

Quest’anno il protagonista sarà il pregiato vino Nebbiolo e i suoi caratteristici terrazzamenti. Tante le novità per i concorrenti durante una manifestazione che è sia una festa di sport ma anche un mezzo per promuove il territorio valtellinese. Quest’anno si correrà sabato 7 novembre per poi lasciare spazio, la domenica, alle gare giovanili.

Tre i tracciati proposti: la classica maratona di 42 Km con partenza da Tirano, la mezza maratona di 21 km e la 11 km con partenza da Castione Andevenno. L’arrivo per tutti nel cuore della città di Sondrio, in Piazza Garibaldi, dove ci sarà una grande festa con pranzo a base di pizzoccheri preparati al momento dalle sapienti mani delle cuoche valtellinesi, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso a km zero.

Pronti per questa suggestiva manifestazione? Ricordate di mettere in saccoccia anche Multisport!