Gli sport estremi dividono a metà l’opinione pubblica: c’è chi non ne vuole sentir parlare e chi invece non riesce a farne a meno.
Noi di Multisport rientriamo nella seconda categoria, e vi spieghiamo perché ci piacciono tanto!
Luoghi e prove al limite
Gli sport estremi ci portano in luoghi, magici, a volte pericolosi, dove si vivono sensazioni fisiche fuori dal comune: è una sfida con sè stessi e con la natura!
Evasione totale
La concentrazione richiesta durante la pratica degli sport estremi ci trasporta in un mondo parallelo, in cui luoghi, esperienze e persone sono molto lontani dalla quotidianità.
Il gruppo sei tu, tu sei il gruppo
Ci piace fare sport estremi in gruppo, con cui condividiamo i successi, le sconfitte, ma soprattutto i momenti incerti. Il consiglio dell’amico su un passaggio difficile, la pazienza nell’aspettare i tempi di tutti aumentano l’intesa tra chi pratica questo sport. Ma alla base di tutto c’è una grande fiducia nell’altro, che ti spinge ad andare avanti.
La paura non ci fa paura!
Avete presente quella sensazione di paura che avete prima di un tuffo da un trampolino un po’ alto, che si trasforma in piacevole relax una volta che vi immergete in acqua “sani e salvi”? Ecco, è esattamente quello che proviamo alla fine di un’avventura!
Siamo sempre assicurati
Ci piace fare sport estremi, ma con la testa! Questo significa che non andiamo mai in montagna in solitaria, facciamo un’accurata manutenzione dei nostri sci, non arrampichiamo mai senza corda e sicura, e durante le uscite ci affidiamo ad un’assicurazione specializzata.