04_29_streching02

Al rientro dalle ferie scatta in molti la voglia di rimettersi in forma… ma è ancora presto per chiudersi in palestra! La bella stagione ci concede di dedicarsi all’attività sportiva all’aria aperta. Ciò potrebbe essere un problema per chi abita in città affollate e non sa dove trovare un’area verde in cui allenarsi. In questo caso ci soffermeremo sulla città di Milano e qui di seguito trovate una lista di 5 parchi in cui fare sport circondati dalla natura.

Parco Sempione

Nato del 1893 e ristrutturato un decennio fa, questo parco si trova sicuramente in una delle zone più belle della città, vicino al Castello Sforzesco. Vanta una superficie di circa 386mila chilometri quadrati ed è perfetto per chi volesse praticare la corsa, ma anche il basket su cemento e attività a corpo libero. Al suo interno ha infatti 8 percorsi attrezzati e segnalati tramite cartelli.

Monte Stella

Questo rilievo artificiale, noto ai milanesi con il nome La Montagnetta di San Siro, è un’area verde con una superficie di circa 370mila metri quadrati ed è caratterizzata da diverse pendenze e accoglie anche diversi anelli di lunghezze differenti tra loro, adeguandosi così ad ogni tipo di allenamento. Inoltre è vicina ad altri parchi e questo può essere utile nel caso si decida si prolungare il proprio allenamento.

Parco Forlanini

Questo parco si trova di fronte all’aeroporto di Milano Linate ed è stato realizzato negli anni ’70.  Esso è attraversato da una fitta rete di vialetti alberati e quindi ombreggiati. Al suo interno ci sono 3 diversi percorsi con lunghezze differenti, ideali per la corsa, la camminata veloce ma anche per la bicicletta.

Giardini Indro Montanelli

Questi giardini pubblici, situati vicino a Porta Venezia, sono espressamente indicati come luogo per lo svago della comunità milanese. Il percorso interno al parco più lungo misura circa 1,7 km ed è consigliato soprattutto per la corsa o la camminata, meno per la bicicletta a causa del suo fondo sterrato che potrebbe diventare pericoloso e sdrucciolevole.

Non vi resta che attrezzarvi, assicurarvi con Multisport, e uscire a fare sport!