Urban Golf

come-praticare-lurban-golf_41f703702f6ec3164494799322850240

L’urban golf è una variante di questo sport ed è accessibile a molte più persone. È molto facile da praticare e si può giocare anche su superfici diverse dai prati.

Non esiste una data che ufficializza la nascita di questo sport ma è noto che come l’urban golf ha avuto origine in Germania dove nacque il primo Natural Born Golfers Club.

Per giocare è necessario identificare una buca che può essere un tombino, un cassonetto dei rifiuti o un cestino. I più creativi utilizzano pali o marciapiedi come sponde nei vari tiri per rendere ancora più emozionante il gioco. Lo scopo del gioco è lo stesso del golf: mettere in buca la pallina con il minor numero di colpi.

Dato che le regole di questo sport sono molto flessibili la disciplina può essere praticata veramente su tutti i tipi di terreno come la strada asfaltata, la terra battuta e persino la sabbia. Ciò che rende creativo ed interessante il gioco sono i vari ostacoli che si possono incontrare sul proprio percorso.

Golf delle ore

Questa variante del golf è dedicata principalmente ai bambini, per avvicinarli a questo sport.

Per giocare è necessario scavare una buca nel terreno e tracciando un cerchio del diametro di cinque metri (la buca deve restare all’interno), da dividere poi in dodici parti.

Si comincia cercando di inserire la palla in buca partendo dalla postazione (o ora) 1: se l’operazione va a buon fine si prosegue dall’ora 2 e così via, altrimenti si continua dalla prima postazione. Vince il giocatore che per primo mette la palla in buca dall’ora 12.

Varianti tranquille di uno sport tranquillo… ma praticato con strumenti che possono far male! Meglio scendere sulgreen assicurati con Multisport!