Sei in partenza per goderti uno degli ultimi weekend estivi? Scopri le migliori mete per fare rafting!

Come ogni sport estremo che si rispetti dev’essere praticato in sicurezza e con l’ausilio di guide esperte e in zone sicure.
Ma quali sono i posti più belli (e sicuri!!) per fare questo sport adrenalinico?rafting1

1. Umbria

Vicino a Norcia sul fiume Corno. Con un paesaggio suggestivo ed incontaminato: durante la discesa potrai ammirare le montagne che circondano la valle.
Il primo tratto del fiume è tranquillo e adatto persino ai bambini, il secondo invece è più vivace ed emozionante.

2. Calabria

La Valle del Fiume Lao è uno dei posti di riferimento per il rafting in sud Italia. Il punto forte? Sapori e odori di un paesaggio tutto verde.

3. Lombardia

Il Ticino in particolare a Monte Visconti si trova uno dei posti preferiti dagli amanti di rafting lombardi. Spostandoti verso il Piemonte alle pendici del Monte Rosa puoi goderti una vacanza ricca di sport fluviali…non solo rafting!rafting3

4. Valle d’Aosta

La Dora Baltea promette discese tranquille alternate a quelle più movimentate specialmente nel periodo estivo a causa dello scioglimento deilla neve.

5. Veneto

La località è S Nazario dove puoi praticare rafting sul fiume Brenta con percorsi molto facili in un paesaggio davvero incontaminato.

 

Vuoi praticare il tuo sport preferito in totale serenità e sicurezza? Scopri tutte le garanzie della polizza Multisport!