Appuntamenti, date di scadenza, ore contate. I duri ritmi della vita lavorativa e le preoccupazioni della vita privata non aiutano di certo a migliorare la situazione. Per nostra fortuna c’è lo sport! E alcuni sono particolarmente adatti a combattere lo stress… ecco la TOP5 edita da Multisport!

Yoga

baddhaLo yoga è considerato uno dei rimedi più potenti ed efficaci contro lo stress. Grazie ad esercizi di respirazione, di postura e di meditazione, lo yoga vi darà la possibilità si scaricare la tensione accumulata durante la giornata, di ricaricare le batterie e di ritrovare voi stressi. La durata del corso è generalmente di un’oretta: finita quella, vi sentirete come nuovi e carichi di energia.

Corsa

05_06_rexist01Non solo è lo sport perfetto per chi desidera eliminare i chiletti di troppo e dimagrire alla svelta, ma è persino mondialmente riconosciuto come arma antistress. Durante la corsa vi concentrerete sul respiro e sul ritmo, quindi la mente si libera da tutti i pensieri negativi. Insomma, questo è uno sport che si merita di stare in uno dei primi posti nella vostra lista di rimedi contro lo stress!

Pilates

Un altra attività fisica che aiuta il rilascio dello stress somatizzato è sicuramente il pilates. Con la sua tecnica ci farà raggiungere un sano equilibrio tra mente e corpo, e aiuterà molto anche il potenziamento muscolare. Se lo si pratica con costanza, il risultato sarà immediato: addio stress, a mai più!

Ciclismo

La vicinanza con la natura e la lontananza dallo smog e dal traffico quotidiano aiutano a rilasciare un’enorme quantità di stress. Pertanto, salite sulla vostra bicicletta e dite addio allo stress una volta per tutte.

Nuoto

L’effetto rilassante entra in gioco dal primo momento in cui il corpo si immerge nell’acqua. Per ottenere il risultato richiesto, lo bisogna praticare con regolarità. Qualche ora alla settimana bastano a far abbassare notevolmente il livello di stress nel nostro corpo.