Finalmente è arrivato il momento! Il ghiacciaio dello Stelvio, la più vasta area sciabile estiva delle Alpiriapre le piste da venerdì 7 giugno, con gli impianti aperti dalle ore 7 alle ore 12. 
Se ami praticare lo sci anche d’estate questa è la meta perfetta: uno splendido ambiente d’alta quota, circondato dalle imponenti vette del gruppo Ortles-Cevedale. 
Situato fra Trentino Alto Adige e Lombardia, attraversa in parte anche la Svizzera ed è compreso all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
passo dello stelvio
Oltre venti km di piste dove praticare sci alpino, snowboard e sci di fondo. Qui anche i grandi campioni dello sci si preparano in vista della nuova stagione.
Il Passo Stelvio però non è conosciuto solo come meta per lo sci estivo ma è stato spesso una tappa per le gare di ciclismo a livello agonistico: numerose volte la strada omonima che lo attraversa, che collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la Val Venosta, ha fatto parte del giro d’Italia per via del suo dislivello e dell’altitudine raggiunta.
Oltre allo sci e al ciclismo, il passo è l’ideale per fare escursioni nella natura, alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale oppure per un giro in sella alla propria moto, lungo i numerosi tornanti che caratterizzano la strada e che l’hanno resa una delle più belle da percorrere sulle due ruote. E poi perché no, tra un’attività e l’altra, fermatevi per gustare la prelibata cucina valtellinese: non potete andarvene senza aver assaggiato i famosi pizzocheri, gli sciatt e chiscioi e, se non è troppo caldo, un bel piatto di polenta taragna! 
L’assicurazione per tutti gli sportivi del Passo dello Stelvio è Multisport!
Fai un preventivo qui e goditi la tua passione al massimo 🙂