Dopo più di un anno di stop, questa stagione invernale per gli appassionati di montagna sarà una delle più belle se non una delle più godute.
Per questo vogliamo consigliarti alcuni sport adrenalinici da fare sulla neve... dimentica sci e snowboard!

Yeski

Questo è decisamente uno sport per i più temerari. Tutto quello che devi utilizzare è un mono sci ancorato a un sellino di legno con maniglie.
Si raggiunge la vetta e si arriva a valle seduti sul sellino. Una volta acquisita un po' più di sicurezza puoi prendere velocità spostando il busto all'indietro.
Non è proprio una disciplina per tutti!

Fat Bike

Questa disciplina è un'evoluzione della Mountain Bike. La Fat Bike è una mountain bike dalle ruote decisamente più grosse rispetto al normale che ti permette di pedalare tranquillamente sulla neve poiché le gomme spesse e a bassa pressione garantiscono una maggiore aderenza.
Un'esperienza sicuramente diversa dall'andare in bici in città o per qualche sentiero 😎

Balloon Ski

In Francia ci sono alcune località sciistiche che regalano quest'esperienza agli appassionati di montagna. Anche a Cortina d'Ampezzo, da qualche anno, è possibile cimentarsi in questa bizzarra esperienza.
Ma in che cosa consiste? Mettiti gli scarponi, sci in mano e sali in mongolfiera sulla vetta. Dalla vetta potrai goderti la discesa sulla neve fresca!

Ski Running

Lo Ski Running si può praticare in tutte le località dove ci si può dedicare allo scialpinismo.
È molto faticoso perché devi salire con gli sci ai piedi e a velocità sostenuta. La discesa si fa sciando in maniera classica.
Preparati a faticare quindi!

Snowscoot

Lo Snowscoot è una sorta di bicicletta che ha due piccoli sci al posto delle ruote.
Ti divertirai sicuramente a scendere dai pendii delle montagne ma soprattutto a fare i fuori pista.
Puoi provare lo Snowscoot in Ticino e a Tignes, noleggialo e buon divertimento 😉

Una volta attrezzato con tutto il necessario per praticare una di queste discipline o qualsiasi altro sport... non dimenticarti della tua fedele compagna Multisport!
Assicura i tuoi sport preferiti per un giorno, una settimana, un mese o un anno.
E ricordati che è valida in tutto il mondo 🌏
Scopri il tuo prezzo in pochissimi secondi 👇